IL GABBIANO

Anton Cechov

a cura di Marco Lorenzi, con la collaborazione di Anne Hirt

con gli attori del Mulino di Amleto e i partecipanti alla call “Residenza Cechov”

IL MULINO DI AMLETO

30
aprile 2016
ore 21
Chalet Allemand Parco Culturale Le Serre, Grugliasco
Read 1529 times

residenza creativa di IL MULINO DI AMLETO

Da mercoledì 20 fino al 30 aprile la Compagnia Il Mulino di Amleto sarà ospite in residenza creativa a Grugliasco, presso lo Chalet Allemand del Parco Culturale Le Serre, con il progetto IL GABBIANO RESIDENZA CECHOV. La stagione 2015_2016 “l’insostenibile leggerezza del like” ospita i primi passi di uno studio teatrale e di un percorso che sta molto a cuore alla compagnia torinese diretta da Marco Lorenzi. Al fine di arricchire il proprio lavoro Il Mulino di Amleto ha lanciato una call per attrici e attori invitati a partecipare. Sabato 30 aprile alle ore 21,00 la Compagnia aprirà il suo lavoro al pubblico, condividendo con gli spettatori il risultato di questi giorni di ricerca. Sarà un’occasione per conoscere da vicino il percorso di lavoro intorno ad un grande autore del teatro.

Perché Residenza Cechov?

Crea una certa emozione ritrovarsi con altri attori e accorgersi che il testo che stai aprendo insieme a loro è stato scritto da Anton Cechov. Sai che in quelle parole puoi trovare molto, ma sai anche che devi dare molto per trovare in quelle parole qualcosa e non farti mangiare da mille preconcetti, cliché e luoghi comuni. Raramente in teatro ci è stata trasmessa tanta conoscenza del genere umano come nei suoi testi. E sono convinto che il compito di un attore e di un regista sia di riconsegnarla con la leggerezza che ci permette di entrare nel dolore del mondo per conoscerlo senza restarne impigliati.

Per questo mi è sembrato che l’opportunità di usare i testi di Cechov per questo percorso di studio possa essere un’esperienza unica e irripetibile. Saremo costretti ad entrare in questo viaggio con tutto il coraggio, la tenerezza e l’entusiasmo che abbiamo…

Marco Lorenzi

Additional Info

  • dati vari:

    a cura di Marco Lorenzi, con la collaborazione di Anne Hirt

    con gli attori del Mulino di Amleto e i partecipanti alla call “Residenza Cechov”

SHARE