RESIDENZA PLATONOV

10 artisti allo Chalet Allemand

IL MULINO DI AMLETO

3
maggio
ore 21,00
Chalet Allemand Parco Culturale Le Serre, Grugliasco
Read 444 times

Mentre è al lavoro sul suo nuovo spettacolo “Platonov” da Anton Cechov, coprodotto da Elsinor – Centro di Produzione Teatrale, Festival delle Colline Torinesi e TPE Teatro Piemonte Europa, la compagnia teatrale Il Mulino di Amleto apre le porte al pubblico per un'insolita forma di anticipazione dello spettacolo che debutta il 7 giugno al Festival delle Colline Torinesi.

A conclusione della Residenza Platonov (dal 28 aprile al 3 maggio) realizzata presso lo Chalet Allemand del Parco Culturale Le Serre di Grugliasco, la compagnia presenta il proprio lavoro di ricerca conducendo gli spettatori fino al cuore dell’opera teatrale attraverso esercizi, giochi, scene e racconti attorno a un testo e a un autore estremo, passionale e “vivo”.

Platonov è uno dei primi lavori di Cechov. Protagonista è il ventisettenne maestro elementare Platonov, coniugato, del quale sono innamorate sia la proprietaria terriera Anna Petrovna, sia Sofja, moglie del figliastro di Anna, sia una delle sue colleghe insegnanti.

Il Mulino di Amleto è per la seconda volta ospite di una residenza Viartisti al Parco Culturale Le Serre. (la prima nel 2016 denominata “Residenza Cechov”)

Additional Info

SHARE

Iscriviti alla nostra Newsletter