SOIT GENTIL ET TIENS COURAGE L'ALBERO DI ANNE Teatro Le Musichall

di e con Raffaella Tomellini movimenti scenici a cura di Doriana Crema, luci di Simona Gallo, scelte musicali e sguardo esterno di Renato Cravero, fotografie di Kerron Riley progetto realizzato in collaborazione con Associazione La Nottola di Minerva

COMPAGNIA VIARTISTI

28
gennaio
ore 11,30
29
gennaio
ore 11,30
30
gennaio
ore 11,30
Teatro Le Musichall, Torino Corso Palestro 14
Read 242 times

Anne Frank è considerata una delle figure femminili che ha cambiato la storia universale. Sulla copertina del suo diario scrisse “soit gentil et tiens courage”, un breve appunto che ha il valore di un incoraggiamento, che una giovane donna rivolse a sé stessa e all’umanità. Lo spettacolo desidera approfondire, attraverso il dialogo tra Anne e il suo albero, l’ippocastano situato nel giardino di fronte al nascondiglio segreto, il tema dei sogni e del coraggio necessario per raggiungerli. L’esempio di Anne Frank è un ottimo antidoto contro quei sentimenti di sfiducia o di passività o di isolamento, o atteggiamenti rivolti all’accontentarsi, che sono sempre più diffusi tra la gente dei nostri giorni.

Parallelamente allo spettacolo, nell’ottobre 2016 è nato un progetto fotografico dedicato all’ultima passeggiata in libertà di Anne Frank, quella compiuta la mattina del 6 luglio 1942. Il frutto di una prima esperienza ad Amsterdam è mostrato al termine dello spettacolo nella forma di alcuni scatti fotografici realizzati dal fotografo Kerron Riley.

luogo                                     TORINO, TEATRO LE MUSICHALL, Corso Palestro 14

date                                       lunedì 28, martedì 29, mercoledì 30 gennaio 2019 ore 11,30

fascia d’età                           11 -17 anni

durata dello spettacolo      1 ora

ingresso unico                      € 6

per prenotazioni scaricare scheda allegati

Additional Info

  • data: 29
  • mese: gennaio
  • ore: 11,30
  • data: 30
  • mese: gennaio
  • ore: 11,30
SHARE

Iscriviti alla nostra Newsletter